AWTKA Summer Camp 2023
È da poco terminato l'AWTKA Summer Camp 2023. Nuove istruttori, tecnici ed una nomina di Sifu.
Si è da poco concluso l’AWTKA Summer Camp 2023.
Nell’articolo precedente te l’abbiamo presentato, se non l’avessi ancora letto ti consigliamo di farlo qui.
Come preannunciato, oltre ai nostri Master Gianluca Lucchini e Grand Master Nicola Colonnata, abbiamo avuto tra noi Grand Master Tio Tek Kwie che ha viaggiato direttamente dall’Isola di Java.
I maestri hanno svolto per tre giorni consecutivi (16-17-18 Giugno) un vero e proprio Seminario Speciale con oltre 15 ore di allenamento.
Studenti provenienti da tutta Italia
Ci sono stati molti studenti che hanno viaggiato da Londra, Napoli, Parma e Aulla per partecipare a questo AWTKA Summer Camp 2023.
Una delle bellezze di praticare Wing Chun sta proprio nel fatto che si viaggia molto; si ha così l’occasione di incontrare nuove persone, stringere amicizie e vivere la bellezza del nostro Paese.
Questo permette non solo di visitare meravigliose città, ma soprattutto di migliorare dal punto di vista tecnico nel Kung Fu. Incrociare le braccia con studenti diversi sottopone il praticante a stimoli sempre diversi dandogli la possibilità di adattarsi e sperimentare nuove modalità per perfezionare il proprio Wing Chun.
Nel cuore del seminario
Come previsto la prima parte delle tre giornate è stata dedicata al Wing Chun, mentre la seconda metà all’18 Lohan Hands.
I temi affrontati sono stati molti, tra cui i benefici della meditazione in movimento che ci permette di apprezzare maggiormente il “qui e ora”, rendendoci capaci di vivere più profondamente l’attimo presente e di conseguenza di godere di ogni piccolo ma significativo momento della nostra vita.
Oltre agli aspetti mentali si è lavorato moltissimo sui programmi di insegnamento AWTKA, spaziando tra gli esercizi di Lat Sao (combattimento) e gli esercizi di Chi Sao (braccia appiccicose).
In questo modo studenti ed istruttori sono riusciti a comprendere meglio ed affinare le loro abilità.
Il Cintura Party
Foto di gruppo del Cintura Party
Sabato 17 è stato uno dei momenti più entusiasmanti dell’intero Summer Camp, poiché si è svolto il Cintura Party di fine anno con i bambini provenienti dalle accademie di Massa, Marina di Carrara ed Aulla con alcuni ospiti anche da Parma.
Siamo stati notevolmente colpiti dal livello raggiunto dai nostri piccoli guerrieri. Quest’anno, grazie senza dubbio ai loro insegnanti, si sono davvero superati in termini di preparazione tecnica e atletica; dimostrando così qualità nell’autodifesa davvero invidiabili.
Molti di loro sono riusciti a superare gli esami per il cambio di cintura, avanzando così verso la tanto ambita Cintura Nera!
Nuove promozioni in AWTKA
Questo AWTKA Summer Camp 2023 è stato davvero speciale soprattutto in termini di obiettivi raggiunti.
Oltre agli studenti che hanno superato con successo il loro esame con i quali ci congratuliamo, siamo davvero felici di avere tra noi tre nuovi istruttori Basic:
Antonio Sorrentino
Luca Todisco
Davide Zanettini
Una nuova Cintura Nera:
Davide Granillo
E dulcis in fundo abbiamo la prima studentessa donna a raggiungere il 1° Grado Tecnico in AWTKA: Sije Giorgia Fantuzzo! E così da questo momento l’Accademia Arti Marziali Massa, oltre ad avere un’altro tecnico nel suo team, ha un nuovo Sifu: Francesco Cenderelli!
Complimenti vivissimi a tutti quanti!
Vuoi intraprendere anche tu la pratica del Wing Chun Kung Fu AWTKA e godere fin da subito dei suoi innumerevoli benefici?