Si avvicina l’AWTKA Summer Camp di Wing Chun 2023
L’AWTKA Summer Camp di Wing Chun è alle porte, ecco come si stanno preparando i nostri istruttori e studenti e chi saranno i maestri!
Come ogni anno l’AWTKA organizza un Summer Camp di Wing Chun per i propri studenti adulti e piccini.
È già stata individuata la location: Marina di Massa e noi dell’Accademia Arti Marziali siamo molto felici che per il terzo anno di fila si svolgerà nella nostra città.
Siamo sicuri che vi sarà una grande partecipazione anche perché i maestri ospiti a questo prossimo evento saranno davvero d’eccezione!
Master Gianluca Lucchini
Il primo maestro che vi presentiamo è Master Gianluca Lucchini, responsabile dell’Accademia Arti Marziali Parma e 5° Livello Master AWTKA Wing Chun.
Grand Master Tio Tek Kwie
Il secondo maestro, ma non sicuramente per importanza è Grand Master Tio Tek Kwie, il principale esponente mondiale del sistema 18 Lohan Hands derivante dal prestigiosissimo Great Grand Master Kwee King Yang. L’18 Lohan Hands è un’arte marziale che ha un legame strettissimo con il Wing Chun poiché si è sviluppata anch’essa nel Monastero Shaolin del Sud della Cina. Approfondisci la storia qui.
GM Tio Tek Kwie ci raggiungerà al Summer Camp di Wing Chun proprio dall’Indonesia; nello specifico da Probolinggo, isola di Java.
Grand Master Nicola Colonnata
Il terzo maestro è colui che tanto in questi anni si è speso per tramandare l’arte del Wing Chun in Italia e che ha fatto appassionare migliaia di praticanti attraverso i suoi seminari: Grand Master Nicola Colonnata.
È il fondatore dell’AWTKA, associazione nata per far confluire tutte le conoscenze più profonde del Wing Chun in un solo sistema di insegnamento chiamato Metodo Marziale.
La partecipazione di questi tre maestri d’eccezione dimostra ancora una volta che nonostante le difficoltà dovute alla pandemia siamo riusciti a stringere i denti ed a continuare a sognare in grande. Per questo dobbiamo ringraziare la fiducia dei nostri allievi e la forza mentale di tutti gli istruttori che non si sono dati per vinti.
Nuovi traguardi
Parlando proprio di istruttori, L’AWTKA Summer Camp di Wing Chun vedrà alcuni di loro sostenere l’esame per Cintura Nera e addirittura per conseguire il grado Tecnico. Tra questi vi sarà la nostra Sije Giorgia Fantuzzo dell’Accademia Arti Marziali Massa.
Sije Giorgia ha già sostenuto qualche mese fa l’esame teorico e delle forme proprio a Napoli in occasione del Corso Istruttori AWTKA superandolo con successo!
Non solo adulti
Ultimo Cintura Party dell’Accademia Arti Marziali Massa
Una parte dell’AWTKA Summer Camp di Wing Chun sarà dedicata proprio ai nostri piccoli studenti: Pandas, Tigers e Dragons.
Infatti è previsto il Cintura Party, la cerimonia in cui i bambini mostreranno ai propri amici e parenti i progressi di un anno di allenamento.
Molti di loro verranno esaminati per l’appunto dai nostri maestri che, in caso positivo, li promuoveranno con una nuova e fantastica Cintura!
Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri a tutti.
Vi aspettiamo numerosi per un grande weekend di Wing Chun Kung Fu!