AWTKA Wing Chun a Massa In Forma

AWTKA Wing Chun a Massa in Forma

L'AWTKA Wing Chun a Massa in forma ha coinvolto bambini ragazzi ed adulti.

awtka-wing-chun-massa-in-forma-2

Domenica 15 Ottobre, l’Accademia Arti Marziali Massa ha portato l’AWTKA Wing Chun a Massa In Forma.

Lo stand è stato allestito in Piazza Palma intorno alle ore 9:00 e fin da subito la nostra disciplina ha suscitato un grande interesse da parte dei visitatori.
La mattina è stata dedicata ai molti ospiti, soprattutto bambini, che hanno potuto provare il Kung Fu in completa serenità.

A rappresentare l’AWTKA Wing Chun a Massa In Forma erano presenti Sifu Francesco Cenderelli, responsabile dell’AAM Massa assieme ad alcuni allievi e Si-Hing Stefano Marlia dell’Accademia di Marina di Carrara affiancato da Sije Laura Marlia.

Le attività

awtka-wing-chun-massa-in-forma-1

I primi bambini a partecipare all’evento sono stati quelli della Classe Tigers i quali hanno coinvolto amici e parenti in una divertente attività ludico motoria arricchita dalla pratica del Wing Chun e di tecniche di Autodifesa.

Di seguito si è svolta la lezione della Classe Dragons, i quali hanno svolto le prime tre forme del Wing Chun AWTKA con concentrazione e precisione (guardale qui).
Successivamente alle forme Sifu Francesco ha insegnato agli studenti una nuova tecnica per svincolarsi da un bullo che tenta di immobilizzare la vittima.

I bambini sono stati davvero eccezionali, hanno carpito fin da subito le nozioni impartite e le hanno messe in pratica con i loro compagni.

Durante l’allenamento i visitatori hanno potuto comprendere meglio i principi che l’Accademia trasmette ai propri allievi e in molti sono rimasti stupiti del livello di preparazione e di professionalità degli istruttori.

L'esibizione di Autodifesa dei Dragons

awtka-wing-chun-massa-in-forma-3

Nella parte finale dell’evento i Dragoni si sono esibiti in una dimostrazione di autodifesa, dimostrando di sapersi difendere efficacemente dall’attacco di molteplici avversari.

Il tutto si è svolto in sicurezza e con il massimo controllo, prova del fatto che si può esercitare un’attività come il Kung Fu senza rischi di infortuni e con il massimo rispetto dei compagni di allenamento.

È stato per noi un immenso piacere portare l’AWTKA Wing Chun a Massa In Forma 2023 e condividere una bella giornata di sport con gli altri praticanti.

Non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale questa importante manifestazione e darvi l’appuntamento in Accademia per un nuovo anno di Arti Marziali!

Vuoi iniziare anche tu questa meravigliosa disciplina?
Contattaci al 800.89.23.73 o fissa autonomamente la tua lezione introduttiva gratuita!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun