Il Cintura Party Post Covid

Il Cintura Party Post Covid

E' iniziata la Fase 3

C’è stato un periodo durante la quarantena in cui ci siamo chiesti se sarebbe stato possibile fare un cintura party anche in queste circostanze. La verità è che, grazie alle nuove norme di prevenzione e al desiderio di portare avanti i nostri allievi, abbiamo proseguito con il nostro percorso. Abbiamo ricominciato le lezioni di Wing Chun Kung Fu appena è stato possibile e, per garantire la sicurezza dei nostri allievi, abbiamo iniziato le lezioni di Kung Fu all’aperto. Adesso, grazie al lavoro congiunto delle Accademie Arti Marziali di Massa, Carrara, Aulla e Parma è stato possibile realizzare questa domenica questo grandioso evento. Il tutto in completa sicurezza.

Un esercizio durante l’esame dei Pandas

La giornata è iniziata con i Pandas

Il cintura party è iniziato con gli esami dei nostri pandas. Hanno eseguito una serie di esercizi di coordinazione, arti marziali e fitness. Sono stati seguiti ed esaminati dagli istruttori delle accademie di Massa, Carrara e Parma. Nonostante il periodo di lockdown sono riusciti a migliorare e, dopo la ripresa delle lezioni questi piccoli guerrieri hanno dato il massimo durante le lezioni. Sono così riusciti ad avere una buona prestazione durante questo cintura party. Sifu Nicola alla fine dell’esame dei panda ha consegnato la cintura a coloro che avevano raggiunto un livello sufficiente per il passaggio di grado. 

E ora il turno di Tigers e Dragons

Dopo le classi di Panda è arrivato il turno dei Tigers e dei Dragons. Le classi dei tigers e dragons sono quelle a cui prendono parte i bambini che sono già a scuola ed è per questo che alcuni degli esercizi erano improntati sulla difesa personale. Anche i partecipanti di queste due classi hanno mostrato molta grinta nel proseguire negli allenamenti nonostante il periodo di lockdown e, anche se l’allenamento è stato a distanza, molti di loro hanno registrato dei miglioramenti. Purtroppo alla fine di tutto l’evento non è stato possibile organizzare il nostro classico Buffet, questo per ridurre il rischio di assembramenti. Ciò nonostante l’evento è stato fantastico per tutti i bambini.

Cintura-party-tigers-dragons-2020

Tigers e dragons pronti all’azione

L’impressione di tutti quanti è stata quella di un evento ben diverso da quello a cui tutti noi siamo abituati, evento che però è stato segnato da grande impegno da parte di tutti quanti, istruttori e bambini, nonchè momenti di emotività dovuti alla bellezza di trovarsi di nuovo a fare un allenamento di queste proporzioni. 
Se vuoi conoscere meglio la nostra scuola di arti marziali e Wing Chun ti invitiamo a visitare il nostro blog dove troverai molti articoli di tantissimi argomenti. Iscriviti inoltre sui nostri profili social:

 –  Facebook
 –  Instagram
 –  Youtube

Ci vediamo presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun