I 5 Consigli Per Avere Più Energia!

5 Consigli Per Avere Più Energia

Quella maledetta sensazione di Stanchezza

Purtroppo ogni tanto capita anche a te: durante la giornata ti senti stanco e qualsiasi cosa tu faccia per avere più energia sembra che non funzioni. Già di prima mattina è un dramma: ti sei appena svegliato ma ti senti già stanco, non che tu abbia dormito bene. Da li tutta la giornata prosegue come se tu avessi una palla al piede e davvero non sai come fare. 
Se ti è mai capitato di sentirti in questo modo non ti preoccupare: è un problema davvero frequente e praticamente tutti hanno un periodo nella vita in cui si sentono così. La buona notizia è che la situazione si può migliorare. In Accademia Arti Marziali, oltre che di difesa personale, ci occupiamo di aiutare le persone a migliorare la loro salute e oggi vedremo 5 consigli che ti aiuteranno ad avere più energia fin da subito!

saam-chien-tio-tek-kwie

Il Wing Chun è un ottimo modo per mantenersi in salute e avere più energia

I 5 Consigli per avere più energia

1) Dormi meglio
Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma la verità è che avere un buon sonno è importantissimo per avere l’energia per affrontare tutta la giornata. Se hai difficoltà a dormire prendi l’abitudine di andare a letto e svegliarti sempre alla stessa ora. Prima di andare a letto assicurati di avere già digerito e di non aver usato device elettronici nella mezz’ora prima di dormire. Ricordati inoltre di svegliarti abbastanza presto: se entri a lavorare alle 8 svegliarti alle 7:15 ti farà arrivare stanco e poco attivo.

2) Fai Sport Ogni Giorno
Anche se potresti pensare che fare attività fisica ti stancherà di più, ti darà dei benefici che colmeranno di gran lunga tutta l’energia investita. Dedica almeno un’ora al giorno nel fare attività fisica, può essere una corsetta o anche una semplice passeggiata. Grazie alla produzione di ormoni come le Endorfine e le GABA, sarai più rilassato e pronto ad affrontare serenamente la tua vita. Puoi valutare anche di iscriverti ad un nuovo sport, come il nostro Wing Chun AWTKA, che ti insegna anche a gestire le tue energie.

3) Migliora La tua Dieta
C’è chi dice che siamo quello che mangiamo. Più o meno è così, quindi seguire una dieta salutare ti farà sentire bene, mentre una dieta sregolata non avrà benefici. Occhio però alle “Diete fatte in casa” perché spesso risultano incomplete e fanno più male che bene. Affidati sempre a dei professionisti.

4) Fai esercizi di Meditazione
Meditare ha lo straordinario potere di insegnarti a incanalare le tue energie. In un’arte marziale come il Wing Chun che lavoriamo in Accademia Arti Marziali diventa così centrale anche la meditazione. Prova a concentrarti solo sul tuo respiro per 10 minuti, appena ti svegli, e sentirai partire la tua giornata con il piede giusto

5) Cerca di comprendere il periodo
A volte ci sentiamo senza energia in periodi particolari in cui le cose non vanno così bene. In queste situazioni è importante capire cosa è che non sta andando e capire cosa possiamo imparare anche in un momento difficile. La forma Saam Chien che lavoriamo in Accademia Arti Marziali ci va ad insegnare proprio a prendere tutto ciò che di positivo c’è in ogni situazione, anche la più difficile.

Sifu Nicola in un allenamento sulla Saam Chien

PS

Spesso non è mai una sola cosa che ti fa sentire privo di energia e stanco. Se vedi che la situazione non migliora prova a consultare dei professionisti che ti possano seguire e consigliare al meglio. 
Spero che i consigli scritti qua sopra ti siano stati utili, nel nostro blog troverai molti altri contenuti interessanti, dacci un’occhiata.
Non dimenticare di passare anche dai nostri profili social:

 –  Facebook
 –  Instagram
 – Youtube
 

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun