Wing Chun: Le 3 Distanze Di Base

Wing Chun: Le 3 Distanze di Base

Quando conoscere le distanze ti è di aiuto

Ciao e benvenuto.

Oggi è stato pubblicato nel canale del nostro Si-Hing Francesco, Francesco Martial Arts, un nuovo video che spiega un concetto importantissimo: le distanze di base.

Quando infatti pensiamo al combattimento, può non venire spontaneo pensare che usare la distanza dal proprio avversario in un modo intelligente può esserci di grande aiuto.
Ogni tecnica, infatti, ha una maggiore efficacia a una specifica distanza che, se non rispettata, può portare a maggiori difficoltà nel combattere
Allo stesso modo è importante considerare che ognuno è fisicamente diverso, e quindi ogni persona sarà più reattiva a specifiche distanze piuttosto che altre.

Ogni artista marziale deve quindi conoscere e padroneggiare le distanze di combattimento, ed è per questo che i praticanti di Wing Chun AWTKA vengono addestrati per questo preciso scopo.

Esistono 3 distanze di base su cui dobbiamo basarci per mantenere efficace il nostro combattimento, è necessario perciò conoscerle e allenarsi in modo da gestirle nel modo più efficace possibile.

Ti raccomandiamo quindi il video del nostro Si-Hing dove imparerai a gestire le 3 distanze di base e di continuare ad allenarti al massimo!

Ci auguriamo che questo video ti sia piaciuto, metti un mi piace se è stato così e condividilo sui tuoi social. 
Non dimenticarti d’iscriverti al canale Francesco Martial Arts per rimanere sempre aggiornato con tutti i nuovi video.

Non dimenticarti inoltre di seguirci sui nostri social e sul nostro blog!
 –  Facebook
 –  Instagram 
 –  YouTube
 –  Blog AAM Massa

Alla prossima!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun