L’Ultimo Evento dell’Anno 2021-2022

L'Ultimo Evento Dell'Anno 2021-2022

Un Fine Anno Da Urlo

L’anno accademico 2021-2022 è quasi finito anche per noi e si apprestano così le vacanze estive di tutta l’AWTKA.
Come in nostro stile, però, l’impegno viene portato fino in fondo, ed è per questo che nelle ultime settimane abbiamo vissuto un intenso periodo di eventi.

Si sono infatti tenuti uno stage per gli allievi delle classi basic presso la nostra Accademia Arti Marziali Massa, il CIT presso l’accademia di Carrara, seguito subito dopo da uno stage Leadership.

Siamo quindi qua, oggi, per parlarti di questi 3 eventi e di tutti i dettagli più interessanti!

Una foto direttamente dallo stage basic

Lo stage Basic di Massa

Il Primo evento che si è tenuto nel corso di quest’ultimo periodo di Allenamenti è stato lo stage per le classi Basic tenutosi in Accademia Arti Marziali Massa. 
Si è tenuto il 16 di Luglio e ha visto parteciparvi vari studenti delle classi basic, che hanno deciso d’incrementare ancora di più il loro allenamento.

Lo stage è stato seguito completamente da Si-Hing Francesco, con il supporto di Si-Hing Stefano dell’Accademia di Marina di Carrara e Si-Hing Gabriele dell’Accademia di Massa. Si-hing Francesco ha dato agli allievi numerosissimi insegnamenti riguardo la nostra forma Siu Nim Tao e il Lat Sao.
Questi due argomenti racchiudono infatti moltissimi insegnamenti al loro interno che spesso è difficile fornire in una classe basic, dove i tempi sono limitati e gli alunni dei principianti. 

È proprio qui che è entrato in gioco Si-Hing Francesco, dando dettagli estremamente importanti su Siu Nim Tao, il Lat Sao e la precisione dei pugni.

I nostri allievi sono così tornati a casa con una maggiore conoscenza sul proprio corpo e sulle loro tecniche. Quattro dei partecipanti hanno inoltre conseguito con successo il grado allievo successivo e Marco Frittella, uno dei nostri allievi di Massa, si è meritato inoltre il passaggio alla classe leadership!

Facciamo quindi i nostri migliori complimenti a tutti gli studenti che hanno compiuto un piccolo passo in più verso la loro cintura nera.

Un esercizio sulla tecnica del pugno

Il CIT: Certified Instructor Training

Il CIT, Certified Instructor Training, è il corso di formazione per istruttori AWTKA a cui tutti gli istruttori sono tenuti a partecipare per mantenere la licenza per insegnare. 
È stato il quarto appuntamento dell’anno, dedicato interamente agli istruttori, e svolto nell’Head Quarter AWTKA nell’Accademia Arti Marziali di Marina di Carrara.

Gli istruttori che hanno partecipato sono stati i principali insegnanti delle Accademie Arti Marziali di Napoli, Carrara e Massa. Stiamo parlando di alcuni degli istruttori più preparati di tutta l’AWTKA, il che ha permesso a Sifu Nicola di concentrarsi su alcuni aspetti molto avanzati dell’insegnamento.

È così che il CIT ha permesso a questi istruttori AWTKA di apprendere moltissime nozioni di Coaching con cui aiutare i propri allievi a raggiungere la realizzazione dei propri obiettivi.

Oltre ad essere semplicemente scuole di arti marziali, le accademie AWTKA sono veri e propri centri dove gli aspetti principali delle vite degli allievi sono tenute in considerazione
Nono sono solo gli aspetti marziali che vengono tenuti in conto, ma anche gli obiettivi di tutti i giorni, e questo vale sia per i bambini che per gli adulti.

Oltre a questo sono state date alcune precisazioni tecniche da tenere in conto per ogni allievo.

Ad ogni CIT si nota come la qualità degli insegnanti e dei programmi aumenti passo dopo passo, e non c’è dubbio che sia possibile imparare il Wing Chun con la qualità più alta.

Lo Stage Leadership

L’ultimo evento, tenutosi immediatamente dopo il primo giorno di CIT, è stato un bellissimo stage tenutosi da Sifu Nicola Colonnata, dove hanno preso parte vari allievi delle Accademie Arti Marziali di Massa e Carrara, nonché gli stessi istruttori che hanno partecipato al CIT.

Durante lo stage è stato fatto un lavoro centrale sulle forme, in particolare sulla Siu Nim Tao e sulla chum kiu. Dopo di che lo stage è proseguito da un lato con l’esame di alcuni studenti, dall’altro con un allenamento specifico grado per grado.

Tanti tra gli studenti che hanno preso parte allo stage leadership sono riusciti a superare l’esame. Gli esami più importanti che sono stati sostenuti sono stati però quelli di Sije Flavia Fornario, che ha conseguito il suo decimo grado allievo, Sije Giorgiangela Simeone che ha ottenuto la sua maglia verde e Si-Hing Davide Granillo che ha ottenuto la sua maglia da istruttore kids!

ultimo-evento-dell'anno-accademia-arti-marziali

Sifu Nicola durante una spiegazione allo stage leadership

Un Saluto prima di concludere l'anno

Ti siamo molto grati se hai letto il post fino in fondo inoltre, prima di terminare questo post ci terremo molto a farti un saluto in vista della fine dell’anno

La nostra Accademia resterà infatti chiusa per tutto il mese d’agosto, e i corsi riprenderanno già dal primo settembre.
Visto che l’anno è ormai terminato, vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono allenati con noi, che hanno deciso di fare qualcosa per loro stessi, o anche semplicemente che abbiano imparato una cosa in più da qualsiasi nostro contenuto.

Ti ringraziamo perché l’Accademia è tale solamente insieme a te e a tutti coloro che ci seguono, e proprio per voi continueremo a dare il massimo. Ricordati sempre di continuare sempre a fare dei passi in più per migliorare e per ottenere la vita che hai sempre voluto!

Una foto dell’ultimo Summer Camp tenutosi a Giugno e guidato da Sifu Nicola e Grand Master Tio Tek Kwie

Come sempre, ricordati di condividere questo articolo se è stato di tuo gradimento, d’iscriverti alla nostra newsletter e ai nostri profili social:
 –  Facebook
 –  Instagram
 –  YouTube
 –  Francesco Martial Arts
 –  Blog AAM Massa.

Ti aspettiamo presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun