Il Wing Chun In Estate!

Il Wing Chun In Estate

Un sostegno giornaliero durante le vacanze

Ciao e Benvenuto in un nuovo articolo del blog di Accademia Arti Marziali Massa!

Nell’articolo di oggi parleremo di una delle stagioni più amate da ciascuno di noi: l’estate!
L’estate è una stagione fantastica dove, tra vacanze, sole, mare e montagna, abbiamo l’occasione di rilassarci e di ricaricare le nostre energie.
Nonostante il caldo e la voglia di rilassarsi, praticare il Wing Chun in estate rappresenta una risorsa importante soprattutto in un periodo in cui l’Accademia è chiusa.

Ma perché praticare Wing Chun in estate e come farlo nel migliore dei modi? Lo scopriamo proprio oggi!

come-imparare-a-respirare

Perché praticare Wing Chun in estate?

Per prima cosa ti tiene ben allenato. Sembra una cosa banale, ma sappiamo bene quanto a volte una birra fredda in pieno pomeriggio possa essere invitante, così come un gelato in più. Banalmente continuando ad allenarti riuscirai a mantenerti in forma.

Non solo: se sei già un praticante questo ti consentirà di mantenere la tua preparazione atletica e tecnica e atletica. Ti sarà molto utile per ricominciare nel migliore dei modi e ti farà sentire bene durante tutto.

Se invece non hai ancora iniziato il tuo percorso nel Wing Chun, ma hai intenzione di farlo a breve, iniziare ad allenarti rappresenterà un punto di partenza che ti aiuterà. Esistono online centinaia di video che ti spiegheranno alcuni esercizi base che potrai imparare fin da subito. Questo ti permetterà quanto meno di sapere cosa andrai a fare quando inizierai con un insegnante. Se cerchi qualche esercizio da imparare ti consigliamo di dare un’occhiata al canale YouTube Francesco Martial Arts.

Come farlo nel migliore dei modi?

Come fare quindi a praticare Wing Chun in estate in un modo efficace?

Prima di tutto ti consigliamo di organizzare i tuoi allenamenti in un modo furbo. L’accademia è chiusa e, a meno che non avrai l’opportunità di fare lezioni private, la prima cosa che ti aiuterà moltissimo sarà avere un compagno di allenamento.
Se sei già un praticante cerca tra chi si sta già allenando con te, e cercate di organizzare degli allenamenti periodici settimanali da fare insieme.

Durante gli allenamenti cercate di variare gli esercizi che fate inserendo sia una parte di preparazione atletica, che dovrà servire anche da mantenimento, e una parte tecnica

Mantenete questo appuntamento fisso in modo da creare una vera e propria abitudine che, eventualmente, potrete anche mantenere in inverno.

Esiste però un’eventualità in cui tu non abbia un compagno di allenamento. La cosa che ti consigliamo in questo caso è di occuparti dei tuoi allenamenti da solo.

I consigli che ti daremo in questo caso sono molto simili a quelli che hai letto poco sopra. Cerca di dare un appuntamento fisso ai tuoi allenamenti e impegnati a mantenerlo

Varia i tuoi esercizi durante gli allenamenti in modo da mantenere le tue abilità intatte, magari riuscendo a migliorare persino sotto certi aspetti.

Anche se sei da solo potrai fare moltissimo e su questo non c’è niente da dire.

Summer-camp-awtka-2021

Un allenamento leadership all’aperto.

Questi erano i nostri consigli per praticare al meglio il Wing Chun in estate. Ci auguriamo che ti siano utili e che tu stia già programmando le date dei tuoi allenamenti.

Ti rinnoviamo l’invito a seguire il canale YouTube Francesco Martial Arts dove potrai trovare tutto sul Wing Chun. Segui inoltre il nostro blog e i nostri profili social:
 –  Facebook;
 –  Instagram;
 –  YouTube.

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun