Il Triangolo della Crescita del Bambino

Il Triangolo Della Crescita Del Bambino

Il Modo per crescere con il Kung Fu

Molti sanno che in Accademia Arti Marziali AWTKA abbiamo un programma unico che permette ai bambini di crescere sia fisicamente che mentalmente.
E’ un metodo presente solo nelle accademie AWTKA chiamato Metodo Marziale, ideato da Sifu Nicola Colonnata sulla base dei suoi studi sulle arti marziali e sul coaching.
Questo metodo è piuttosto complicato da mettere in pratica, ma prevede 3 punti saldi che non devono mai mancare: il maestro, l’allievo, il genitore.
Queste tre persone formano un triangolo che diventa la struttura centrale nella formazione del bambino e la collaborazione di tutti permette grandissimi risultati in tempi brevi.
Oggi scopriamo come.

Lezione-Classe-Panda-Kung-Fu

La collaborazione interna al triangolo

Ciò che sta alla base del funzionamento di questo meccanismo e permette il miglioramento a tutti quanti è la collaborazione.
Collaborare tra genitori, insegnanti e allievi permette di avere un costante feedback e un costante aggiornamento su quello che è l’andamento delle varie situazioni.
Solo con una buona comunicazione infatti ci potrà essere un’azione efficace degli insegnanti.
Proprio per questo in Accademia Arti Marziali abbiamo definito un calendario di colloqui con i genitori in modo che ci sia un continuo controllo di tutti gli obiettivi degli allievi. 
Gli istruttori inoltre sono sempre disponibili per ogni esigenza ed ogni evenienza!

Quando uno dei pilastri non funziona

A volte può capitare che per un motivo o per un altro ci sia un problema.
Immaginati un periodo un po’ più duro. Tanti impegni e tante cose per la testa, tuo figlio demotivato e tu con poco tempo.
E’ in questo momento che diventa forte questa struttura.
Nel momento in cui uno dei 3 ha un problema gli altri due sono quelli che permettono di mantenere la situazione in piedi e sostenibile.
E’ proprio per questa collaborazione che i cali di motivazione e gli eventuali problemi hanno un effetto scarso o quasi nullo.
Ogni qual volta che un bambino è demotivato o ha un problema, subito gli insegnanti si attivano insieme ai genitori per risolverlo ed ecco che piano piano tutto ritorna come prima. 

bambino-insicuro

Oggi hai scoperto una delle basi su cui si fonda il nostro metodo di insegnamento ai bambini.
Questo però è solo una parte di qualcosa di gigantesco che permette ai piccoli di migliorare, crescere e diventare persone di successo.
Per altri contenuti sul Kung Fu e sui bambini non dimenticarti di visitare il nostro blog e di iscriverti ai nostri social:

 –  Facebook
 –  Instagram
 –  Youtube.

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun