Wing Chun, Migliorare La Pressione Nel Chi Sao

Wing Chun, Migliorare La Pressione Nel Chi Sao

Un esercizio importante per ogni praticante di Wing Chun

Oggi un nuovo video su YouTube nel canale del nostro Si-Hing Francesco: Francesco Martial Arts, il canale YouTube dove puoi trovare tutto sul Wing Chun.

Nel video di oggi parliamo della pressione delle braccia durante il Chi Sao. Se hai già letto qualche articolo nel nostro blog, hai già visto alcuni dei video di Si-Hing Francesco, saprai che il Chi Sao è uno degli esercizi più importanti del Wing Chun.

Il Chi Sao serve infatti a sviluppare i riflessi tattili, che sono quei riflessi che ci permettono di reagire quando le nostre braccia sono a contatto con quelle del nostro avversario. Per eseguire l’esercizio in modo realmente efficace ed efficiente, però, è necessario mantenere la giusta pressione durante l’intera esecuzione delle sezioni di Chi Sao.

Se questa pressione viene a mancare, non si riusciranno a sviluppare i riflessi in maniera corretta e tutto quello che rimarrà sulle braccia sarà soltanto una specie di balletto che abbiamo imparato.

Per rendere il tutto un esercizio vivo e funzionale hai bisogno di migliorare la pressione nel Chi Sao. Scopri come nel video di oggi!

Ci auguriamo che questo video ti sia piaciuto, metti un mi piace se è stato così e condividilo sui tuoi social. 
Non dimenticarti d’iscriverti al canale Francesco Martial Arts per rimanere sempre aggiornato con tutti i nuovi video.

Non dimenticarti inoltre di seguirci sui nostri social e sul nostro blog!
 –  Facebook
 –  Instagram 
 –  YouTube
 –  Blog AAM Massa

Alla prossima!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun