Accademia Arti Marziali: Per La Crescita Di Tuo Figlio

Il Wing Chun Kung Fu

per crescere sani

Riproduci video

imparare le regole

e divertirsi

Il Kung Fu

per crescere sani

imparare le regole

e divertirsi!

Riproduci video

Scopri la Promo!

Riproduci video

Autostima, Disciplina e Divertimento

Accedi al programma a cui hanno aderito più di 1357 genitori in tutta Italia che ha migliorato il comportamento e formato il carattere dei loro figli.

2 Mila

Studenti

+60

Insegnanti

6

Accademie

5

Scuole

Scopri la Promo!

Riproduci video

Autostima, Disciplina e Divertimento

Accedi al programma a cui hanno aderito più di 1357 genitori in tutta Italia che ha migliorato il comportamento e formato il carattere dei loro figli.

2 Mila

Studenti

+60

Insegnanti

6

Accademie

5

Scuole

logo-aam-solo-rosso-accademia-arti-marziali-wing-chun-kung-fu

Chi è Accademia Arti Marziali?

Qual è esattamente la differenza tra una classe in Accademia ed un corso in palestra?

CORSO IN PALESTRA

Una palestra offre corsi di ogni tipologia e si concentra principalmente per offrire il maggior numero di soluzioni ai propri clienti. L’ aspetto negativo di tutto ciò è che l’insegnamento diventa dispersivo e che non viene offerto un programma con degli obiettivi specifici.
Chi generalmente si approccia ad una disciplina marziale vorrebbe dei benefici da essa, specialmente se si tratta di contribuire all’educazione dei loro figli. La mancanza di un programma didattico personalizzato per ogni famiglia porta quindi ad una bassa qualità delle lezioni e di conseguenza ad un calo della motivazione nei bambini che tendono a voler cambiare attività più spesso del previsto.
È comunissimo inoltre veder corsi di Arti Marziali dove i bambini sono ammucchiati con ragazzi ed adulti e questo è per noi un grave errore sotto diversi punti di vista.
Ti piacerebbe che tuo figlio imparasse qualcosa che non gli sarebbe utile per una crescita sana? O che magari si senta a disagio svolgendo tecniche non appropriate per la sua età?
Crediamo proprio di no.

  • Nessun Reale Obiettivo
  • Calo Della Motivazione
  • Bassa Qualità Delle Lezioni

  • Suddivisione delle classi per fascia d'età
  • Metodo Marziale: puoi trovarlo solo in AWTKA
  • Specializzati nel Wing Chun Kung Fu per bambini
  • Motivazione e divertimento assicurati
  • Programma educativo personalizzato

CLASSE IN ACCADEMIA

In Accademia Arti Marziali invece è tutto diverso.
Abbiamo deciso di specializzarci su una disciplina specifica creando dei programmi dedicati per maschi e femmine e suddividendo le classi per ogni tipologia di età:
– Panda 3-5 anni
– Tiger 6-8 anni
– Dragon 9-11 anni

loghi-bambini-kung-fu

Così facendo non solo tuo figlio condividerà l’attività divertendosi con i suoi coetanei, ma svolgerà degli esercizi utili alla sua crescita.

Grazie a ciò nessuna preoccupazione per te genitore; il tuo bambino sarà certamente motivato a frequentare l’Accademia per progredire nel suo percorso marziale con le nostre bellissime cinture colorate.

Abbiamo inoltre integrato un programma educativo, per far si che possa imparare grazie al Kung Fu delle regole e dei comportamenti che tu ritieni importanti che apprenda, come: tenere in ordine la propria stanza, fare i compiti, rispettare i genitori, la cura personale ed affrontare le difficoltà in cui è facile imbattersi alla sua età.

Tutto ciò cha hai appena letto e molto altro fa parte di un metodo che potrai trovare solamente all’Accademia Arti Marziali AWTKA e si chiama METODO MARZIALE.

 

INSEGNANTI PROFESSIONISTI

Ti abbiamo detto che tutti i nostri insegnanti sono dei veri e propri professionisti?

Ecco un’altra sostanziale differenza; insegnare in Accademia per loro non è il “dopo lavoro”, ma il vero scopo della giornata.

Immaginati quante cose imparerà tuo figlio potendosi confrontare con persone che hanno fatto del Wing Chun la loro vita!

La nostra struttura completamente dedicata al Wing Chun Kung Fu e ci permette di garantire le lezioni tutto l’anno senza fargli perdere nemmeno un minuto di allenamento, tra l’altro con orari molto flessibili.

Possiamo fare tutto ciò perché abbiamo un team di istruttori davvero molto ampio che si dedica principalmente all’allievo ad alla sua crescita sia fisica che mentale.

bacheca-foto-istruttori-2020-marina-difesa-personale-accademia-arti-marziali-wing-chun-kung-fu

  • Istruttori certificati AWTKA
  • Decine di ore di formazione continua ogni anno
  • Migliaia di ore di insegnamento sulle spalle
  • Capacità di problem solving
  • Allenamento con obiettivi reali
  • Lezioni garantite
bambini sagoma

  • Adatto sia a maschi che femmine
  • Esercizi motori specifici
  • Sviluppo abilità psicofisiche adattate
  • Programma di autodifesa
  • Programma personalizzato per la famiglia
  • Innalzamento dell'autostima e della sicurezza
  • Sistema di apprendimento a premi
foto-dragons-allenamento-kung-fu

PROGRAMMA DI KUNG DEDICATO AI BAMBINI

Credi che svolgere un’attività fisica o un’arte marziale sia identico per un bambino di 3, 8, 11 anni?

Possiamo garantirti che non lo è affatto. Un bambino di 9-11 anni necessita di stimoli differenti rispetto ad uno più piccolo ad esempio, poiché essendo più grande può concentrarsi meglio e mantenere l’attenzione più a lungo per apprendere in maniera più approfondita l’Arte Marziale e le sue applicazioni nella vita reale.

Un bambino di questa età deve essere pronto ad affrontare sfide sociali impegnative; vi è un notevole incremento della forza fisica e la tendenza è quella di misurarsi con gli altri. Il Wing Chun aiuta i praticanti ad acquisire piena consapevolezza della proprie capacità e ad infondere in lui sicurezza.

Dal punto di vista motorio, in base al periodo di crescita ogni bambino ha la necessità di svolgere esercizi differenti con carichi di sollecitazione che variano molto.
Rispetto ad un bambino più piccolo potrà svolgere tecniche più impegnative da eseguire ed ottenere quindi migliori risultati specie in termini di coordinazione.

Anche per quanto riguarda l’autodifesa, un bambino di questa età è più capace di saper stabilire quando ed in che modo è opportuno utilizzare il Wing Chun.
Un dragone sa con certezza che dispone di tutte le tecniche utili ad impedire ad un coetaneo di approfittarsi di lui e della sua bontà.

Se tuo figlio invece è un po’ irascibile e non riesce a controllarsi, perde la pazienza facilmente o è irrequieto il Kung Fu lo aiuta ad incanalare le sue energie nella giusta direzione. Pensa che l’AAM è famosa per la sua capacità di gestire ed inquadrare anche bambini con disturbi del comportamento.

Un’altra importante qualità che viene sviluppata durante l’allenamento è il lavoro di squadra. Uno studente di Kung Fu non si limita a pensare a se stesso, ma trova il modo di interagire con gli altri.

 

Minimizzare su questi aspetti non è per nulla professionale ed è per questo che durante le lezioni in Accademia è promossa ed incentivata la competizione verso se stessi e solo in certi casi la competizione con gli altri.

Ognuno dei nostri studenti impara fin dal principio che la chiave per raggiungere un obiettivo deriva dal fatto di migliorarsi giorno dopo giorno.

Abbiamo persino ricreato un sistema a premi, (rinforzo positivo), che viene utilizzato per incentivarli a comportarsi bene e a dare il massimo di loro stessi in qualsiasi situazione.

I BENEFICI DELL'ALLENAMENTO

Un bambino che pratica Wing Chun Kung Fu non impara a picchiare gli altri come metodo per farsi rispettare, ma piuttosto è sicuro di sé grazie al fatto che ad ogni lezione in Accademia riesce a mettersi in gioco e a raggiungere dei piccoli traguardi che aumentano di riflesso la sua autostima.

Grazie al percorso personalizzato di educazione riusciamo a portare il Kung Fu anche a casa, attraverso delle semplici attività volte a responsabilizzare il bambino nelle faccende quotidiane. Le regole sono alla base appunto del programma AWTKA e vengono trasmesse tramite metodiche volte a far comprendere anche ai più piccoli che il divertimento deriva da una buona disciplina durante lo svolgimento degli esercizi.

Gli esercizi della nostra disciplina hanno una derivazione di centinaia di anni e nel tempo sono stati perfezionati ed arricchiti grazie a studi fisici, fino ad ottenere un qualcosa di veramente magico per la coordinazione del corpo. I bambini che praticano Wing Chun AWTKA hanno più equilibrio, cadono meno, corrono un minor rischio di infortuni e sono più elastici e flessibili di qualsiasi praticante di altro sport o attività.

Un bambino dell’età di 9-11 anni si trova di fronte ad una preparazione scolastica più impegnativa. Le maestre pretendono più impegno ed è necessario che impari un buon metodo di studio in vista della scuola media.
È molto frequente che in questa fase il bambino si ritrovi sommerso dalle tante nuove nozioni, dalle pagine da studiare e dagli esercizi da svolgere, dovendo così limitare in maniera considerevole la propria attività fisica.

Praticare Wing Chun lo aiuta a sfogare le energie dovute allo sforzo mentale ed alla sedentarietà e gli consente di divertirsi recuperando quell’equilibrio necessario a svolgere al meglio le sessioni di studio e la successiva giornata a scuola.

Data l’interazione sociale a scuola e nelle attività di gruppo con molti altri coetanei che a loro volta tendono a dimostrare le proprie capacità, nascono così timori e insicurezze, le quali vengono affrontate con efficacia in Accademia grazie alla pratica di esercizi mirati alla gestione dei rapporti interpersonali.

Il bullismo nasce proprio in ambienti scolastici e se non prevenuto o affrontato in maniera corretta può sfociare in gravi conseguenze.
Un bambino che pratica Kung Fu comprende le situazioni,  reagisce con sicurezza e all’occorrenza comunica ai genitori che cosa non va.
Come diciamo sempre nelle nostre lezioni, una dragone sa qual é la scelta migliore da fare.

Quante volte hai visto bambini emarginati dal resto del gruppo o magari quel bambino era proprio il tuo?
In Accademia questo non succede; non succede perché gli allievi che fanno parte del gruppo vengono incoraggiati al lavoro di squadra e premiati quando contribuiscono alla socializzazione.
In AAM si fa subito amicizia e si viene accettati anche se si è differenti dagli altri. Essere “diversi” dev’essere una qualità, non un difetto.

Poco sopra ti abbiamo accennato che premiamo i bambini, ma perché?
Perché lo sviluppo dipende dalla crescita. Una società abituata a ricevere gratificazioni ed elogi quando si fa del bene a se stessi o agli altri è una società che collabora e che si sviluppa. Anche nel Kung Fu è la stessa cosa.

Kung Fu significa “duro lavoro”, e darsi da fare e ricevere anche un premio per questo è senza dubbio un incentivo a continuare su quella strada, finché non diventa una vera e propria abitudine di vita.

 

  • Maggiore sicurezza e autostima
  • Programma anti bullismo
  • Disciplina e rispetto delle regole
  • Sviluppo della coordinazione
  • Maggiore concentrazione
  • Rispetto dei compagni e lavoro di squadra
  • Sistema di apprendimento a premi
dragons-autostima-kung-fu

  • Accademia Dedicata Alla Pratica Del Wing Chun
  • Attrezzatura e Sale All'Avanguardia
  • Ambiente Ideale All'Apprendimento
  • Filosofia e Disciplina Orientale
  • Compagni e Istruttori Disponibili
  • Clima Famigliare
dragons-amici-kung-fu

ATMOSFERA UNICA

 Il luogo in cui ti alleni e le persone che ti circondano sono coloro che creano l’atmosfera.

L’Accademia è un luogo esclusivamente dedicato alla pratica del Wing Chun Kung Fu e dispone di sale e attrezzature volte all’allenamento ed all’apprendimento di questa meravigliosa disciplina.

L’ambiente è costruito in modo da permettere ai bambini di non essere influenzati da cattive abitudini e terminologie colloquiali poco rispettose.

Gli studenti sanno che all’interno della Scuola è necessario mantenere un rigore sia dal punto di vista caratteriale che verbale; abbiamo infatti delle regole che tutti seguono e condividono per mantenere l’atmosfera sana ed equilibrata.

In Accademia si conoscono tutti, tu e tuo figlio non verrete trattati come un numero, ma come persone che fanno parte della stessa famiglia; la nostra famiglia di Kung Fu.
È sorprendente, ma i nostri allievi sviluppano un senso di appartenenza talmente alto all’AAM che la sentono davvero come casa propria.

Corso in palestra

  • Nessun Reale Obiettivo
  • Calo Della Motivazione
  • Bassa Qualità Delle Lezioni

Una palestra offre corsi di ogni tipologia e si concentra principalmente per offrire il maggior numero di soluzioni ai propri clienti. L’aspetto negativo di tutto ciò è che l’insegnamento diventa dispersivo e che non viene offerto un programma con degli obiettivi specifici.
Chi generalmente si approccia ad una disciplina marziale vorrebbe dei benefici da essa, specialmente se si tratta di contribuire all’educazione dei loro figli. La mancanza di un programma didattico personalizzato per ogni famiglia porta quindi ad una bassa qualità delle lezioni e di conseguenza ad un calo della motivazione nei bambini che tendono a voler cambiare attività più spesso del previsto.
È comunissimo inoltre veder corsi di Arti Marziali dove i bambini sono ammucchiati con ragazzi ed adulti e questo è per noi un grave errore sotto diversi punti di vista.
Ti piacerebbe che tuo figlio imparasse qualcosa che non gli sarebbe utile per una crescita sana? O che magari si senta a disagio svolgendo tecniche non appropriate per la sua età?
Crediamo proprio di no.

Classe in Accademia

  • Suddivisione delle classi per fascia d'età
  • Metodo Marziale: puoi trovarlo solo in AWTKA
  • Specializzati nel Wing Chun Kung Fu per bambini
  • Motivazione e divertimento assicurati
  • Programma educativo personalizzato

In Accademia Arti Marziali invece è tutto diverso.
Abbiamo deciso di specializzarci su una disciplina specifica creando dei programmi dedicati per maschi e femmine e suddividendo le classi per ogni tipologia di età:
– Panda 3-5 anni
– Tiger 6-8 anni
– Dragon 9-11 anni

loghi-bambini-kung-fu

Così facendo non solo tuo figlio condividerà l’attività divertendosi con i suoi coetanei, ma svolgerà degli esercizi utili alla sua crescita.

Grazie a ciò nessuna preoccupazione per te genitore; il tuo bambino sarà certamente motivato a frequentare l’Accademia per progredire nel suo percorso marziale con le nostre bellissime cinture colorate.

Abbiamo inoltre integrato un programma educativo, per far si che possa imparare grazie al Kung Fu delle regole e dei comportamenti che tu ritieni importanti che apprenda, come: tenere in ordine le proprie cose, rispettare i genitori, non fare i capricci e magari farsi avanti superando dei piccoli timori che vi sono in questa età.

Tutto ciò cha hai appena letto e molto altro fa parte di un metodo che potrai trovare solamente all’Accademia Arti Marziali AWTKA e si chiama METODO MARZIALE.

Insegnanti Professionisti

  • Istruttori certificati AWTKA
  • Decine di ore di formazione continua ogni anno
  • Migliaia di ore di insegnamento sulle spalle
  • Capacità di problem solving
  • Allenamento con obiettivi reali
  • Lezioni garantite

Ti abbiamo detto che tutti i nostri insegnanti sono dei veri e propri professionisti?

Ecco un’altra sostanziale differenza; insegnare in Accademia per loro non è il “dopo lavoro”, ma il vero scopo della giornata.

Immaginati quante cose imparerà tuo figlio potendosi confrontare con persone che hanno fatto del Wing Chun la loro vita!

La nostra struttura completamente dedicata al Wing Chun Kung Fu e ci permette di garantire le lezioni tutto l’anno senza fargli perdere nemmeno un minuto di allenamento, tra l’altro con orari molto flessibili.

Possiamo fare tutto ciò perché abbiamo un team di istruttori davvero molto ampio che si dedica principalmente all’allievo ad alla sua crescita sia fisica che mentale.

bacheca-foto-istruttori-2020-marina-difesa-personale-accademia-arti-marziali-wing-chun-kung-fu

Programma di Kung Fu dedicato ai bambini

bambini sagoma

  • Adatto sia a maschi che femmine
  • Esercizi motori specifici
  • Sviluppo abilità psicofisiche adattate
  • Programma personalizzato per la famiglia
  • Innalzamento dell'autostima e della sicurezza
  • Sistema di apprendimento a premi

Credi che svolgere un’attività fisica o un’arte marziale sia identico per un bambino di 3, 8, 11 anni?

Possiamo garantirti che non lo è affatto. Un bambino di 9-11 anni necessita di stimoli differenti rispetto ad uno più piccolo ad esempio, poiché essendo più grande può concentrarsi meglio e mantenere l’attenzione più a lungo per apprendere in maniera più approfondita l’Arte Marziale e le sue applicazioni nella vita reale.

Un bambino di questa età deve essere pronto ad affrontare sfide sociali impegnative; vi è un notevole incremento della forza fisica e la tendenza è quella di misurarsi con gli altri. Il Wing Chun aiuta i praticanti ad acquisire piena consapevolezza della proprie capacità e ad infondere in lui sicurezza.

Dal punto di vista motorio, in base al periodo di crescita ogni bambino ha la necessità di svolgere esercizi differenti con carichi di sollecitazione che variano molto.
Rispetto ad un bambino più piccolo potrà svolgere tecniche più impegnative da eseguire ed ottenere quindi migliori risultati specie in termini di coordinazione.

Anche per quanto riguarda l’autodifesa, un bambino di questa età è più capace di saper stabilire quando ed in che modo è opportuno utilizzare il Wing Chun.
Un dragone sa con certezza che dispone di tutte le tecniche utili ad impedire ad un coetaneo di approfittarsi di lui e della sua bontà.

Se tuo figlio invece è un po’ irascibile e non riesce a controllarsi, perde la pazienza facilmente o è irrequieto il Kung Fu lo aiuta ad incanalare le sue energie nella giusta direzione. Pensa che l’AAM è famosa per la sua capacità di gestire ed inquadrare anche bambini con disturbi del comportamento.

Un’altra importante qualità che viene sviluppata durante l’allenamento è il lavoro di squadra. Uno studente di Kung Fu non si limita a pensare a se stesso, ma trova il modo di interagire con gli altri.

 

Minimizzare su questi aspetti non è per nulla professionale ed è per questo che durante le lezioni in Accademia è promossa ed incentivata la competizione verso se stessi e solo in certi casi la competizione con gli altri.

Ognuno dei nostri studenti impara fin dal principio che la chiave per raggiungere un obiettivo deriva dal fatto di migliorarsi giorno dopo giorno.

Abbiamo persino ricreato un sistema a premi, (rinforzo positivo), che viene utilizzato per incentivarli a comportarsi bene e a dare il massimo di loro stessi in qualsiasi situazione.

foto-dragons-allenamento-kung-fu

I benefici dell'allenamento

  • Maggiore sicurezza e autostima
  • Programma anti bullismo
  • Disciplina e rispetto delle regole
  • Sviluppo della coordinazione
  • Maggiore concentrazione
  • Rispetto dei compagni e lavoro di squadra
  • Sistema di apprendimento a premi

Un bambino che pratica Wing Chun Kung Fu non impara a picchiare gli altri come metodo per farsi rispettare, ma piuttosto è sicuro di sé grazie al fatto che ad ogni lezione in Accademia riesce a mettersi in gioco e a raggiungere dei piccoli traguardi che aumentano di riflesso la sua autostima.

Grazie al percorso personalizzato di educazione riusciamo a portare il Kung Fu anche a casa, attraverso delle semplici attività volte a responsabilizzare il bambino nelle faccende quotidiane. Le regole sono alla base appunto del programma AWTKA e vengono trasmesse tramite metodiche volte a far comprendere anche ai più piccoli che il divertimento deriva da una buona disciplina durante lo svolgimento degli esercizi.

Gli esercizi della nostra disciplina hanno una derivazione di centinaia di anni e nel tempo sono stati perfezionati ed arricchiti grazie a studi fisici, fino ad ottenere un qualcosa di veramente magico per la coordinazione del corpo. I bambini che praticano Wing Chun AWTKA hanno più equilibrio, cadono meno, corrono un minor rischio di infortuni e sono più elastici e flessibili di qualsiasi praticante di altro sport o attività.

Un bambino dell’età di 9-11 anni si trova di fronte ad una preparazione scolastica più impegnativa. Le maestre pretendono più impegno ed è necessario che impari un buon metodo di studio in vista della scuola media.
È molto frequente che in questa fase il bambino si ritrovi sommerso dalle tante nuove nozioni, dalle pagine da studiare e dagli esercizi da svolgere, dovendo così limitare in maniera considerevole la propria attività fisica.

Praticare Wing Chun lo aiuta a sfogare le energie dovute allo sforzo mentale ed alla sedentarietà e gli consente di divertirsi recuperando quell’equilibrio necessario a svolgere al meglio le sessioni di studio e la successiva giornata a scuola.

Data l’interazione sociale a scuola e nelle attività di gruppo con molti altri coetanei che a loro volta tendono a dimostrare le proprie capacità, nascono così timori e insicurezze, le quali vengono affrontate con efficacia in Accademia grazie alla pratica di esercizi mirati alla gestione dei rapporti interpersonali.

Il bullismo nasce proprio in ambienti scolastici e se non prevenuto o affrontato in maniera corretta può sfociare in gravi conseguenze.
Un bambino che pratica Kung Fu comprende le situazioni,  reagisce con sicurezza e all’occorrenza comunica ai genitori che cosa non va.
Come diciamo sempre nelle nostre lezioni, una dragone sa qual é la scelta migliore da fare.

Quante volte hai visto bambini emarginati dal resto del gruppo o magari quel bambino era proprio il tuo?
In Accademia questo non succede; non succede perché gli allievi che fanno parte del gruppo vengono incoraggiati al lavoro di squadra e premiati quando contribuiscono alla socializzazione.
In AAM si fa subito amicizia e si viene accettati anche se si è differenti dagli altri. Essere “diversi” dev’essere una qualità, non un difetto.

Poco sopra ti abbiamo accennato che premiamo i bambini, ma perché?
Perché lo sviluppo dipende dalla crescita. Una società abituata a ricevere gratificazioni ed elogi quando si fa del bene a se stessi o agli altri è una società che collabora e che si sviluppa. Anche nel Kung Fu è la stessa cosa.

Kung Fu significa “duro lavoro”, e darsi da fare e ricevere anche un premio per questo è senza dubbio un incentivo a continuare su quella strada, finché non diventa una vera e propria abitudine di vita.

 

dragons-autostima-kung-fu

Atmosfera Unica

  • Accademia Dedicata Alla Pratica Del Wing Chun
  • Attrezzatura e Sale All'Avanguardia
  • Ambiente Ideale All'Apprendimento
  • Filosofia e Disciplina Orientale
  • Compagni e Istruttori Disponibili
  • Clima Famigliare

 Il luogo in cui ti alleni e le persone che ti circondano sono coloro che creano l’atmosfera.

L’Accademia è un luogo esclusivamente dedicato alla pratica del Wing Chun Kung Fu e dispone di sale e attrezzature volte all’allenamento ed all’apprendimento di questa meravigliosa disciplina.

L’ambiente è costruito in modo da permettere ai bambini di non essere influenzati da cattive abitudini e terminologie colloquiali poco rispettose.

Gli studenti sanno che all’interno della Scuola è necessario mantenere un rigore sia dal punto di vista caratteriale che verbale; abbiamo infatti delle regole che tutti seguono e condividono per mantenere l’atmosfera sana ed equilibrata.

In Accademia si conoscono tutti, tu e tuo figlio non verrete trattati come un numero, ma come persone che fanno parte della stessa famiglia; la nostra famiglia di Kung Fu.
È sorprendente, ma i nostri allievi sviluppano un senso di appartenenza talmente alto all’AAM che la sentono davvero come casa propria.

dragons-amici-kung-fu

È arrivato il momento

Nessun obbligo dopo la prova, nessun vincolo, annulli quando vuoi.

  • Presentazione Dell'Accademia e dello Staff!
  • Presentazione del programma AWTKA Kids!
  • Definizione del programma educativo e marziale!
  • Lezione privata per tuo figlio con un'insegnante Cintura Nera!
  • Tutto in un unico incontro GRATIS di circa 45 minuti!

Accademia Arti Marziali ti da il miglior programma di Kung Fu per garantire a tuo figlio una crescita sana ed un apprendimento efficace delle tecniche che lo renderanno più equilibrato, sicuro e disciplinato.

Vedi Quante Persone Proprio Come Te

Hanno Scelto La Nostra Accademia Per Il Loro Figlio?

Elena Poli

Guardia Costiera

Gabriele Bernardini

Forze Dell'Ordine

Cristina Bellè

Insegnante Scuola Primaria

Nicola Giannarelli

Forze Armate

Silvia Bardi

Impiegata

Serena Musoni

Barista

FAQs: Ecco Le Domande Più Frequenti:

Sono obbligato ad iscrivere mio figlio dopo la prova?

Iscriversi dopo la prima lezione di prova non è assolutamente d'obbligo. L'introduttiva servirà soltanto per farvi conoscere l'Accademia e capire il grande lavoro che abbiamo fatto per renderla accessibile a tutti e quanto il Kids Program AWTKA potrà contribuire positivamente nelle crescita di tuo figlio. Dopo la lezione siamo certi che sarà lui a chiederti di farlo iniziare subito!

Posso iscrivermi subito?

Certo, la prima lezione serve appositamente per conoscere meglio i nostri futuri allievi e per fare un'introduzione mirata a far sentire il bambino a proprio agio, insegnandogli le basi del Wing Chun Kung Fu AWTKA e per mostrare alla famiglia la grandissima efficacia del Metodo Marziale.

E se si fa male? È pericoloso?

Considera che tra tutti gli sport, il Wing Chun AWTKA è uno tra quelli con il minor tasso di infortuni. Il motivo di tutto ciò è che seguiamo un processo di insegnamento che aiuta lo studente prima a conoscere il proprio corpo e poi a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità; per questo non preoccuparti, allenarsi in Accademia è sicuro!

Ha già esperienza, deve ricominciare da capo?

Se ha già esperienza saprai che le metodologie di allenamento variano da scuola a scuola. Da noi che utilizziamo il METODO MARZIALE abbiamo dei programmi ben definiti che lo aiuteranno a progredire più velocemente ed allenarsi al suo livello di conoscenza. Alla prima lezione stabiliremo insieme il suo livello e la classe di allenamento migliore per lui!

Quali sono i giorni e gli orari delle lezioni?

Abbiamo lezioni che si svolgono tutti i giorni e sono organizzati appositamente anche per i bambini che hanno tempo pieno a scuola e che altrimenti avrebbero difficoltà a partecipare alle lezioni. Inoltre per chi non riuscisse ad organizzarsi offriamo le lezioni individuali che vengono pianificate con l'istruttore di riferimento in base alle sue e alle tue disponibilità.

Quanto costa allenarsi in Accademia?

Rispondere a questa domanda è veramente difficile, poiché con l'esperienza abbiamo constatato che ciò varia in base agli obiettivi di ogni studente e famiglia. Da noi è possibile allenarsi da uno, fino ad un massimo di 5/6 giorni a settimana in differenti classi e gruppi. In ogni caso alla prima lezione avrai tutte le informazioni che desideri perché struttureremo il piano di allenamento appositamente per tuo figlio.

Non ha mai praticato, è un problema?

In AAM niente è un problema. Se il tuo bambino non ha mai praticato Wing Chun o qualsiasi altra arte marziale verrà inserito nella classe più adatta, dove troverà compagni al suo stesso livello con i quali progredire gradualmente e troverà istruttori specializzati all'introduzione alle prime Cinture di Kung Fu.

È molto violento?

Coloro che approcciano all'allenamento con un'indole violenta vengono allontanati dell'AAM; non tolleriamo in nessun frangente individui esaltati e tendenti a praticare per far del male agli altri. Ci sono delle sessioni che vengono richieste appositamente da chiunque voglia allenarsi ad un livello più avanzato, ma non sono obbligatorie. Tra l'altro anche in queste sessioni il "controllo" è un requisito fondamentale per potervi partecipare. Puoi star tranquillo, la violenza in Accademia non è ammessa.

È arrivato il momento

Nessun obbligo dopo la prova, nessun vincolo, annulli quando vuoi.

  • Presentazione Dell'Accademia e dello Staff!
  • Presentazione del programma AWTKA Kids!
  • Definizione del programma educativo e marziale!
  • Lezione privata per tuo figlio con un'insegnante Cintura Nera!
  • Tutto in un unico incontro GRATIS di circa 45 minuti!

Accademia Arti Marziali ti da il miglior programma di Kung Fu per garantire a tuo figlio una crescita sana ed un apprendimento efficace delle tecniche che lo renderanno più equilibrato, sicuro e disciplinato.