Stage: Quest’Anno Si Riparte da Marina Di Carrara!

Stage: Quest'Anno Si Riparte Da Marina Di Carrara!

Il primo stage dell'anno 2022-2023

Questo nuovo 2022-2023 è appena cominciato, ma siamo già ripartiti alla grande con un nuovo stage
Quest’anno si riparte da Marina di Carrara e è stato proprio questo 24 settembre che si è tenuto il primo stage AWTKA dell’anno.

Durante questo stage, Sifu Nicola insieme a Sifu Gianluca Lucchini e Si-Hing Francesco Cenderelli, ha guidato un gruppo di allievi Junior e Leadership durante un allenamento di ben tre ore.
Alla fine dell’allenamento alcuni degli allievi sono stati esaminati per il passaggio del proprio grado

Scopri di più sullo stage appena passato qua sotto!

Uno stage pieno d'insegnamenti...

Come per ogni stage, il succo è stato l’allenamento di tutti i nostri allievi: Junior e Leadership. L’aspetto più importante di uno stage come questo, è infatti la possibilità di migliorare su alcuni aspetti specifici in un modo molto profondo.
Durante le lezioni in classe non è infatti sempre possibile focalizzarsi su alcuni dettagli che, però, possono migliorare la tecnica di Wing Chun.

Durante lo stage sono stati infatti lavorati i programmi di tutti gli allievi andando nello specifico di ciò che ognuno aveva bisogno di lavorare.

Il percorso in accademia è infatti personalizzato per ogni allievo e questo rende il processo di apprendimento unico per ciascuno.

I passaggi di grado

Il secondo punto fondamentale di questo stage, è stato il passaggio di grado di alcuni degli studenti che hanno preso parte all’esame.

Durante gli stage è infatti possibile sostenere sia un esame per passare di grado, sia semplicemente passare un pomeriggio per allenarsi.
Durante questo stage, uno dei ragazzi della classe Junior, è riuscito a superare il suo esame mentre altri tre studenti hanno svolto una partecipazione valida del passaggio di grado.

Ogni esame di Wing Chun, infatti, è un momento centrale per ogni allievo. La valutazione deve infatti essere precisa e oggettiva in modo da essere certi di non portarsi avanti nessuna lacuna.

La partecipazione agli stage diventa quindi fondamentale in quanto sono il modo migliore per essere sicuri del proprio livello.

Rinnoviamo i complimenti per tutti i partecipanti e ti aspettiamo, insieme, al prossimo stage!

Ci auguriamo che sapere di più su questo stage leadership ti abbia fatto piacere. Come hai visto questo stage è molto esclusivo, se sei quindi uno dei nostri allievi Basic ti consigliamo di allenarti il più possibile per accedere alla classe leadership.

Se vuoi scoprire di più sul Wing Chun Kung Fu AWTKA, ti consigliamo di visitare il nostro blog e tutti i nostri social:
 –  Blog AAM Massa;
 –  Facebook;
 –  Instagram;
 –  YouTube;
 –  Canale YouTube Francesco Martial Arts.

Ti aspettiamo in Accademia!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun