Lo Stage Basic di Sabato!

Lo Stage Basic Di Sabato!

L'ultimo stage basic dell'anno

Ciao e benvenuto in un nuovo articolo di Accademia Arti Marziali Massa!
Oggi ti condivideremo gli avvenimenti di quest’ultimo sabato, in cui vari allievi della classe basic si sono messi alla prova in un fantastico stage diretto dal nostro Si-Hing Francesco Cenderelli. 

Lo stage Basic di Sabato si è svolto nella Accademia Arti Marziali di Marina di Carrara e ha visto come protagonisti alcuni studenti delle classi Junior e Basic dell’Accademia Arti Marziali di Massa e Carrara. 

Nell’articolo di Oggi ci concentreremo quindi su questo evento andando a rivedere i momenti più belli e le spiegazioni principali del nostro Si-Hing Francesco!

Buona lettura.

Stage-della-classe-basic-11-12-21-spiegazione

Si-Hing Francesco introduce lo scopo dello stage ad alcuni degli allievi presenti

L'importanza di lavorare sulle basi

Si-hing Francesco ha iniziato lo stage con un lavoro che è andato a toccare in modo specifico quegli aspetti basilari del Wing Chun Kung Fu che permettono di migliorare davvero su un lungo termine.

Avere delle basi ben salde e approfondite ci permette infatti di andare a costruire nuove tecniche e nuove abilità in modo sostenibile.

Proprio per questo i primi esercizi che sono stati fatti hanno riguardato esclusivamente il pugno dritto del Wing Chun, in particolare per quanto riguarda la struttura e i riflessi.

A seguito degli esercizi proposti gli allievi hanno così migliorato la loro capacità di sferrare un pugno nonché la velocità d’impatto.

Stage-della-classe-basic-uso-del-gomito

Un esercizio sulla struttura

Il lavoro sul lat sao

Lo stage è proseguito con un lavoro sul Lat Sao: uno degli esercizi di combattimento presenti nel Wing Chun Kung Fu.

Il lat sao permette infatti agli allievi di migliorare la loro comprensione delle distanze relativa al proprio avversario, nonché migliorare i propri riflessi e la percezione dei pugni che arrivano.

Durante lo stage gli allievi hanno in particolare migliorato la fase di approccio al Lat sao, tramite alcuni esercizi sulle gambe e sulla difesa base da pugno dritto: il Pak sao.

Stage-classe-basic-lat-sao-apertura

Uno degli esercizi fatti per migliorare il Lat sao

L'esame

Dopo oltre due ore di allenamento in cui si sono approfonditi gli argomenti di cui abbiamo appena parlato, Si-Hing Francesco è passato a esaminare gli allievi che dovevano sostenere l’esame.

Non tutti gli allievi erano infatti venuti con l’intento di superare l’esame: l’aspetto più importante di uno stage è infatti la possibilità di allenarsi e di mettersi alla prova anche con studenti di altre accademie.

Si-Hing Francesco ha controllato in particolare le forme e le applicazioni conosciute dagli allievi per accertarsi che avessero imparato le basi senza alcuna lacuna.
Al termine dell’esame Si-hing ha valutato la preparazione generale degli allievi e ha deciso di promuoverli tutti al grado successivo!

Adesso la nostra Accademia Arti Marziali massa celebra due nuovi secondi gradi: Marco e Anna!

Ci auguriamo che l’articolo ti sia piaciuto. Se è stato così ti invitiamo a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter qua sotto in modo da essere sempre aggiornato con ogni nuovo articolo.
Scopri inoltre di più sulla nostra classe basic leggendo l’articolo al link qua di seguito: Basic Class, Come Iniziare Nel Modo Giusto.

Iscriviti inoltre su tutti i nostri profili social…
 –  Facebook
 –  Instagram
 –  YouTube.

Dai inoltre un’occhiata al canale YouTube di Si-Hing Francesco dove potrai trovare tutto sul Wing Chun: Francesco Martial Arts!

Ci vediamo in Accademia!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun