La Classe Panda dei Piccoli Ninja

La Classe Panda Dei Piccoli Ninja

La prima delle nostre classi kids

Oggi vi presentiamo la classe Panda, una classe molto speciale composta da piccoli guerrieri.

Si tratta proprio di una classe creata grazie agli studi di tutti gli insegnanti AWTKA per insegnare in modo specifico il Wing Chun Kung Fu ai bambini che hanno dai 3 ai 5 anni compiuti di età. 

Varie volte, quando parliamo con qualcuno che non ha mai frequentato l’Accademia Arti Marziali si può percepire un po’ di incredulità. Tante persone si chiedono infatti come sia possibile insegnare una cosa complessa come il Wing Chun Kung Fu a bambini così piccoli.

In vari genitori hanno posto domande come: “Ma non è troppo presto?”, oppure “Come fanno a restare concentrati dei bambini così piccoli?”. A volte oltre a dare una semplice risposta invitiamo a vedere direttamente i benefici che ottengono i nostri Kids nella classe Panda.

Nell’articolo di oggi scopriremo cosa rende la classe Panda unica ed efficace!

Lezione-Classe-Panda-Kung-Fu

La classe Panda durante una Lezione di Kung Fu

Insegnamento Intelligente

L’età dei piccoli Panda, dai 3 ai 5 anni circa, è un periodo bellissimo in cui i bambini sono estremamente curiosi e interessati nel giocare e scoprire cose nuove

Il metodo di insegnamento utilizzato nelle Accademie Arti Marziali si chiama Metodo Marziale e sfrutta proprio l’impulso al gioco dei bambini sviluppando gli esercizi in modo divertente e in un ambiente Sano.
Il Gruppo è proprio uno dei punti cardine della Classe Panda di Wing Chun Kung fu: I bambini imparano infatti a collaborare e ad aiutarsi per migliorare tutti insieme. In questo modo nessuno si sente inferiore o superiore ai propri compagni e non nascono così competizioni negative.
Non è però un semplice gioco di gruppo.
Durante le lezioni infatti si lavorano attraverso il Kung Fu proprio numerose abilità, come la coordinazione, l’equilibrio, la disciplina e la concentrazione, che sono importantissime per il suo sviluppo Motorio e Psicologico.

Un esercizio durante il Cintura Party

La collaborazione nella Classe Panda

La lezione di Kung Fu vera e propria non inizia e non finisce mai. Grazie a una stretta collaborazione degli istruttori con  i genitori  viene attuato un piano di lavoro a 360 gradi che possa sostenere il processo di crescita fisico e psicologico del bambino. 

Si lavora in modo specifico per ciascun allievo e il raggiungimento degli obiettivi viene controllato periodicamente. Come testimoniano i risultati dei nostri bimbi, gli allievi della classe Panda di Wing Chun Kung Fu ottengono grandi benefici sia sul piano fisico che psicologico.

Uno dei colloqui con i genitori, dove si discute l’andamento mensile di ciascun bambino

Ti sembra troppo tutto questo? Clicca sul link qua sotto per fissare gratuitamente la prima lezione di Kung Fu del tuo Bambino e scopri anche tu cosa la classe Panda può fare per voi. 

Ci auguriamo che l’articolo ti sia piaciuto. Se è stato così condividilo con i tuoi amici e iscriviti alla nostra newsletter.

Visita il nostro blog e seguici sui nostri profili social:
 –  Facebook
 –  Instagram
 –  YouTube
 –  Francesco Martial Arts.

Ti aspettiamo in Accademia!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun