Istruttori Kids Si Aggiornano

Istruttori Kids Si Aggiornano

Impegno e Novità

Lo scorso fine settimana si è tenuto un corso estremamente importante per ogni istruttore di Wing Chun AWTKA e per ogni allievo delle classi Kids. Questo corso è il CIT, il corso di aggiornamento per istruttori che ogni insegnante è tenuto a seguire a cadenza trimestrale per garantire qualità nelle lezioni in accademia. Ogni corso istruttori presenta novità importanti sia per gli istruttori sia per gli allievi di ciascuna accademia. Nell’articolo di oggi scopriamo gli avvenimenti più importanti e le news dall’ultimo CIT

CIT-kids-mod-a-francesco-novi

Una parte teorica del CIT 

Nuovi e preparati istruttori AWTKA

Il CIT non è solo un normale corso di aggiornamento: possono infatti prenderne parte tutti i tirocinanti e gli aspiranti istruttori che hanno intenzione di cominciare una formazione specifica per le classi kids. Per essere insegnanti per bambini è infatti necessario sostenere un tirocinio ed essere esaminati direttamente da Sifu Nicola. All’ultimo corso istruttori ben 3 nuovi ingressi: 3 aspiranti istruttori che hanno iniziato il loro percorso per diventare insegnanti AWTKA. Tutto l’evento è stato poi coronato dal raggiungimento del titolo di Istruttore per le classi Kids da parte di Si-hing Riccardo Vittori dell’Accademia Arti Marziali di Marina di Carrara.

Occhio alle nuove tecniche

Oltre alle celebrazioni per i nuovi istruttori sono stati definiti nuovi standard tecnici per ciascun allievo. Il nostro obiettivo più grande come istruttori ed insegnanti di Wing Chun è infatti la crescita dei bambini su un piano fisico, su un piano mentale ed uno marziale. Sono così pronti tanti nuovi esercizi per far migliorare la loro capacità tecnica e per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre lezioni. 

foto-dragons-allenamento-kung-fu

Allievi della classe dragons durante un allenamento tecnico

Abbiamo visto così che ci sono state varie novità e nuovi ingressi nella nostra grande famiglia. Come sempre cerchiamo di dare il massimo per ogni nostro allievo ed è per questo che vi invitiamo a contattarci per ogni dubbio, chiarimento o feedback. Se ancora non ci conosci non dimenticare di visitare il nostro blog ed iscriverti sui nostri canali social:

 –  Facebook;
 –  Instagram;
 –  Youtube.

Ti aspettiamo in Accademia!