Il Cintura Party Online

Il Cintura Party online

Un Cintura Party completamente diverso

Sabato 19 dicembre si è svolto l’ultimo cintura party di questo strano anno 2020. 

Come potete immaginare questo cintura party è stato ben diverso da quelli a cui siamo abituati: niente buffet, niente contatto fisico, niente lotteria di Natale…

Come sapete benissimo, però, non è nel nostro stile lasciare che le difficoltà ci limitino ed anche quest’anno abbiamo fatto le cose in grande, nonostante la distanza.

Hanno così preso parte ad un unico e gigantesco cintura Party tutte le Accademie Arti Marziali in Italia: da Napoli a Parma, da Carrara a Massa. Contando anche lo stage per gli adulti delle classi Junior, Basic e Leadership abbiamo raggiunto il bellissimo numero di oltre 314 partecipanti.

Sifu Nicola ha diretto per intero questo cintura party e sono state tantissime le cose che abbiamo lavorato insieme ai bambini. 
Oggi ripercorriamo i momenti più belli di questo Mega Evento!

Cintura Party dicembre 2019

La foto del cintura party di Dicembre 2019, l’ultimo svolto a contatto

La prima parte del Cintura Party online

Come consuetudine ha preso la parola il nostro Sifu: Grand Master Nicola Colonnata, che ha parlato con i genitori spiegando l’obiettivo del lavoro svolto durante quest’anno di accademia.
Il lavoro infatti è stato molto efficace nonostante il distanziamento ed ha aiutato molti dei bambini a crescere. 

L’obiettivo di Accademia Arti Marziali infatti non è solamente quello di insegnare uno sport. 
Intraprendendo il Wing Chun Kung Fu si intraprende infatti una disciplina che dona una grande stabilità mentale, la capacità di vivere ogni momento appieno nonché la capacità di difendersi. 

E’ stato poi doveroso ringraziare tutti i genitori che hanno scelto di partecipare nonostante le difficoltà.
Tante volte siamo abituati infatti a focalizzarci sulla situazione problematica, ma il vero insegnamento delle arti marziali è di dare il massimo nonostante le difficoltà. 

E’ proprio per questo che tantissimi genitori hanno scelto di far continuare i propri figli permettendo così che tutto questo evento avesse luogo.

Gli allenamenti e le applicazioni

Il Cintura Party è poi proseguito con una parte pratica che ha visto tutti i bambini, dai Panda ai Dragon, impegnati in vari esercizi seguiti dagli insegnanti di ciascuna accademia.

Gli insegnanti delle accademie di Napoli, Parma, Carrara, Aulla e Massa si sono infatti messi in gioco. 
Ogni accademia ha così messo a disposizione il proprio stile di insegnamento e le proprie conoscenze per sensibilizzare i bambini ad allenarsi continuamente per migliorare.
Ogni esercizio aveva come scopo quello di insegnare una abilità pratica per il Kung Fu, che sia una semplice abilità atletica o un particolare gesto tecnico.

Il risultato di tutto questo è stato un Cintura Party divertente e ricco di esercizi utili ed interessanti. 

Cintura-Party-Panda-Online-2020

Alcuni dei membri della classe Panda che hanno preso parte al Cintura Party online

Come avete visto questo evento è stato molto importante e ha segnato un periodo della vita strano e differente come quello che stiamo vivendo adesso. 

Ci teniamo a fare i complimenti a tutti i bambini che sono riusciti a cambiare cintura dando il massimo durante tutti questi mesi di lezioni a distanza ed anche in occasione di questo splendido evento.

Ei, hai già dato un’occhiata a tutti gli altri articoli del nostro blog? Ricordati di passarci!
Non dimenticarti poi di iscriverti ai nostri social per restare sempre aggiornato con le ultime news di Accademia Arti Marziali Massa:
 –  Facebook,
 –  Instagram,
 –  Youtube.

Ci vediamo presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun