Il Primo “Doppio” CIT AWTKA a Parma!

Il Primo "Doppio" CIT AWTKA A Parma!

Un CIT svolto in due modi totalmente differenti

Ciao e benvenuto in un nuovo articolo del blog AAM Massa!

Nell’articolo di oggi parleremo di un evento che si è tenuto lo scorso week end non a massa, ma bensì nell’Accademia Arti Marziali AWTKA di Parma.
L’evento che si è tenuto nasce come un semplice CIT, ma con un nuovo evento parallelo completamente annesso: un nuovo CIT, ma diverso.

Se infatti segui il nostro blog con costanza o sei un praticante di Wing Chun AWTKA, saprai sicuramente che il CIT è il Certified Instructor Training, il corso seguito dagli istruttori AWTKA per migliorare nelle loro capacità d’insegnamento.

Da oggi esiste però un secondo CIT: il certified intensive training, un allenamento intensivo parallelo al Certified Instructor Training che si è svolto per la prima volta questo week end a Parma.

Scopriamo di più qua di seguito…

Sifu Nicola durante uno dei momenti di questo CIT

Il Certified Instructor Training

Questo è il primo e centrale evento del Week end: il certified instructor training. Se sei nuovo nel nostro blog devi sapere che questo evento è quello in cui gli istruttori AWTKA si formano periodicamente per essere sempre aggiornati con tutti i programmi di Wing Chun Kung Fu.

All’interno di questo corso, gli istruttori si sono formati, come sempre, sperimentando nuovi modi per insegnare i programmi di Wing Chun in modo semplice e intuitivo.

Grazie infatti alla continua formazione degli insegnanti viene mantenuto l‘alto standard d’insegnamento per cui sono famose le Accademie Arti Marziali AWTKA.

Il Certified Intensive Training

Veniamo adesso alla seconda parte di questo primo doppio CIT di Parma: il certified Intensive training, un allenamento intensivo a cui hanno preso parte alcuni studenti e anche insegnanti, che hanno preferito per questo evento un allenamento intensivo.

Si tratta di un evento parallelo al CIT in cui, invece che essersi formati sull’insegnamento, si sono apprese nuove tecniche e nozioni di Wing Chun. È stato di fatto un allenamento.

Questo evento permette di allenarsi infatti per ben 10 ore nell’arco di due giornate su vari aspetti tecnici e di combattimento. Permette di essere pre-esaminati da parte dei tecnici e di andare avanti per chi sta eseguendo programmi molto avanzati.

Oltre a questo è un evento aperto alla maggior parte degli allievi AWTKA: già dalle classi Dragons.

Il cuore del Certified Intensive Training è infatti l’allenamento dei propri programmi nel miglior modo possibile.

Sije Giorgia e Si-Hing Francesco Novi durante il CIT

Questi sono stati gli eventi più importanti di questo week end marziale con il primo doppio CIT AWTKA a Parma.

Se ti è piaciuto il nostro post condividilo con i tuoi amici e seguici su tutti i nostri social:
 –  Facebook
 –  Instagram
 –  YouTube
 –  Canale YouTube Francesco Martial Arts.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun