Il Cintura Party di Dicembre 2022

Il Cintura Party Di Dicembre 2022

L'evento conclusivo per i nostri piccoli Kids

Questo week end si è finalmente tenuto l’evento più amato da tutti i bambini che frequentano la nostra Accademia Arti Marziali: il Cintura Party.
Quest’anno l’evento da noi organizzato è stato riservato esclusivamente agli allievi più piccoli dell’Accademia Arti Marziali Massa, quindi le nostre classi Panda, Tigers e Dragons.

L’evento, tenutosi al parco della Comasca, ha radunato più di 40 bambini che hanno partecipato a un grande allenamento di fronte a tutti i loro genitori. Dopotutto è proprio questo il cintura Party: un grande allenamento tutti insieme dove, nel mentre, si viene esaminati da un Tecnico

Scopri di più sul cintura party di dicembre 2022 qua sotto.

 

In questo caso Si-Hing Francesco ha esaminato molti dei bambini presenti e non sono mancate tante cinture nuove e colorate!

Per quanto riguarda gli esercizi, invece, sono stati eseguiti sia esercizi più tradizionali, come le forme, che esercizi più atletici e di combattimento.

Gli esercizi più importanti che però sono stati trasmessi ai bambini riguardano la difesa personale. Nel mondo di oggi, i nostri bambini sono infatti esposti a situazioni molto tese ed è estremamente frequente per uno di trovarsi nel mezzo di atti di bullismo.
Proprio per questa ragione una parte fondamentale del lavoro in accademia riguarda sia l’aspetto verbale della difesa personale, che l’aspetto tecnico e di combattimento.

Fin dalla classe panda, sono stati proposti degli esercizi volti proprio a dare nuove abilità nella difesa personale e tanti di loro hanno avuto delle piccole, ma bellissime, conquiste.

Il rinfresco e l'arrivo di babbo natale

Al termine dell’allenamento, si è tenuto un piccolo rinfresco, in questo modo abbiamo sfruttato questa piccola occasione per passare del tempo con i nostri allievi in un clima rilassato.

Alla fine di tutto l’evento, ha fatto la sua entrata in scena Babbo Natale che ha lasciato un regalino a tutti i bambini.

L’evento è stato quindi molto bello e degno di emozioni e ci auguriamo che ti abbia fatto piacere seguirlo.

Iscriviti a tutti i nostri profili social se ti è piaciuto questo articolo!

 –  Facebook;
 –  Instagram;
 –  Francesco Martial Arts;
 –  Blog AAM Massa.

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun