I Progressi Fatti con il Wing Chun Online

I progressi Fatti con il Wing Chun Online

Quando si è ancora in zona rossa

Nell’articolo di oggi affronteremo un tema che risponde ad un dubbio che alcuni si sono posti.
Oggi infatti, come anche per le prossime due settimane, saremo ancora chiusi a causa della zona rossa e di conseguenza abbiamo riportato online le lezioni che eravamo riusciti a ricominciare all’aria aperta.

Quello che in tanti si sono chiesti è quali siano stati gli effettivi progressi di mesi passati facendo lezioni online.
Molti di questi progressi sono stati visti in particolare nelle settimane in cui le lezioni sono state effettuate in presenza, grazie alla maggiore vicinanza degli allievi con gli insegnanti.

Oggi scopriamo quindi quali sono stati i progressi fatti con il Wing Chun Online dai nostri allievi!

progressi-con-il-wing-chun-online-antonio-aam

Uno studente della classe leadership durante il suo allenamento

1) Maggior consapevolezza tecnica

Il primo miglioramento che è stato ben notato da tutti gli istruttori è stata la maggior consapevolezza delle tecniche, sia di braccia che di gambe
Durante le lezioni online, non potendo per ovvie ragioni fare un lavoro di combattimento corpo a corpo, è stata messa molta più attenzione nella parte tecnica e anche nei piccoli dettagli delle tecniche.

Quello che quindi è stato notato è che gli allievi non solo hanno migliorato la qualità dei loro movimenti, ma anche la pura conoscenza teorica. Questo risulta un vantaggio nel momento in cui scelgono di allenarsi al di fuori delle lezioni in quanto sono molto più consapevoli delle cose da fare e da migliorare.

2) Maggior capacità di concentrazione e meditazione

Un altro lavoro che è stato fatto molto e con attenzione durante le lezioni online sono le forme
Fin dalle classi basic si studiano delle forme e delle sequenze di tecniche che permettono non solo di lavorare sulle singole tecniche, ma anche sulla concentrazione.

Nel lungo periodo i benefici che si possono ottenere praticando costantemente le forme riguardano: maggiore concentrazione e la capacità di meditare. Questo vuol dire che sul lavoro, a scuola o anche nel tempo libero leggendo un libro, si riesce a rimanere in focus sul momento presente.

Allo stesso modo, grazie alla capacità di meditazione, si impara ad essere sempre nel momento presente, con grandi benefici sia nelle relazioni interpersonali sia, di nuovo, nella concentrazione.

Tra i progressi fatti con il Wing Chun Online quindi troviamo proprio questo.
Grazie all’intenso lavoro nelle forme i nostri allievi hanno raggiunto una maggior conoscenza di loro stessi e una maggior capacità di vivere nel qui e ora.

3) Una maggior conoscenza filosofica

Il Wing Chun non ha solo una parte di combattimento, ma anche una parte filosofica.
Durante le lezioni, quindi, si è messa attenzione sulla filosofia di vita che, in un momento come questo, è stata di profondo aiuto a tutti i nostri allievi.

E’ stata approfondita molto di più la parte teorica e filosofica.
Quello che gli allievi hanno imparato è stato quindi affrontare le situazioni brutte dando ad esse una chiave di lettura.

Quello che quindi hanno imparato a fare gli allievi di Wing Chun AWTKA è stato imparare ad affrontare ogni situazione con la giusta mentalità e il giusto atteggiamento.

Studenti della classe leadership in un allenamento all’aria aperta

Questi erano i principali progressi fatti dai nostri allievi durante il periodo online. Come hai potuto vedere nonostante le lezioni non siano state in presenza, ma su piattaforma online, i nostri allievi hanno fatto enormi progressi. 

Per scoprire di più non dimenticarti di visitare il nostro blog, dove potrai trovare tanti altri articoli sul mondo del Wing Chun, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato!
Iscriviti inoltre sui nostri social:

 –  Facebook
 –  Instagram
 –  Youtube.

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun