Ci Si Diverte Anche Online?

Ci Si Diverte Anche Online?

Quando le Lezioni dei Bambini Sono a Distanza

Ormai sono più di 3 settimane che le lezioni di Wing Chun e di Kung Fu per i bambini si sono spostate interamente online.
Questo a causa dell’ultimo DPCM emanato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte per limitare i contagi del famigerato Covid-19.
Dopo il passaggio delle lezioni in presenza alle lezioni online, tanti si sono chiesti se fosse effettivamente possibile fare questo tipo di attività. Questo dubbio nasceva soprattutto in relazione a bambini molto piccoli, come i partecipanti della classe panda, per cui poteva sembrare una mossa azzardata.
Forti della nostra esperienza maturata durante il lockdown della scorsa primavera abbiamo così riaperto le classi online.
Oggi vi facciamo sapere com’è andata.

Lezione-tigers-online-sihing-gabriele

Alcuni dei nostri kids partecipano ad una lezione online

Il grande afflusso alle lezioni

Nonostante quelle che potevano essere le preoccupazioni di molti, siamo felici di dire che le nostre classi online sono state accettate molto bene dai nostri kids.
Ogni singola classe di Accademia Arti Marziali Massa, a partire dai più piccoli panda, fino alle classi leadership, è così stata spostata online.
Chiaramente la difficoltà è tanta, soprattutto per il distacco fisico che si fa sentire, e per la giovanissima età di alcuni allievi di appena 3 anni.
E’ quindi anche i genitori che dobbiamo ringraziare per questo incredibile successo.
I protagonisti quindi non sono solo gli istruttori e gli allievi, ma anche i genitori, che sostenendo il lavoro fatto dagli istruttori durante le lezioni chiudono quel fantastico triangolo che consente ai bambini di crescere con il Kung Fu.

Il Feedback dei nostri allievi.

La cosa che per noi è più importante è sapere quello che è il feedback dei nostri allievi: adulti, bambini e genitori. 
Chiaramente la distanza e l’impossibilità di essere fisicamente presenti si fa sentire e tanti nostri allievi hanno percepito questa mancanza. Grazie alla nostra esperienza appresa durante il lockdown però le lezioni hanno mantenuto un altissimo standard di qualità, quello richiesto per tutte le accademie arti marziali awtka.
Tanti bambini si stanno così continuando a divertire e, a detta di alcuni genitori, queste lezioni sono diventate l’unica valvola di sfogo di tanti bambini che sono costretti a rimanere vincolati a casa.
Anche alcuni genitori inizialmente scettici si sono dovuti ricredere e hanno così fatto continuare le lezioni in modo continuativo ai loro figli.

bambini-attenti-cintura-party

Presto saremo di nuovo tutti insieme

Di Nuovo tutti insieme

Nonostante le lezioni online stiano funzionando piuttosto bene e tanti dei nostri allievi sono contenti di continuare questo percorso, la nostra speranza è quella di poter tornare di nuovo tutti insieme.
Non c’è infatti niente di più piacevole che un sano allenamento di kung fu in compagnia dei propri compagni.
Solo con un allenamento in presenza possiamo godere appieno dei benefici dell’arte marziale.
Ci auguriamo così di essere il più presto possibile in accademia, nel frattempo continueremo a dare il massimo anche a distanza, per tutti i nostri allievi.

Questo era uno dei nostri retroscena più recenti, facci sapere cosa ne pensi di questa situazione. Per qualsiasi informazione o richiesta non dimenticare di contattarci sui nostri canali social. Seguici inoltre nelle nostre piattaforme:
 –  Facebook
 –  instagram
 –  Youtube

Ci vediamo presto nel nostro blog!