5 Miglioramenti Che i Bambini Fanno in Accademia

5 Miglioramenti Che I Bambini Fanno In Accademia

Il Percorso in Accademia Arti Marziali

Il post di oggi è dedicato a tutti i genitori. 
Vogliamo infatti parlarvi di quello che succede dopo un lungo periodo passato dai bambini in Accademia Arti Marziali.

Come ben saprete, una delle cose che differenzia la nostra Accademia di Wing Chun Kung Fu da una scuola di arti marziali comune è il metodo di lavoro. Si tratta del Metodo Marziale, che consente a tutti gli allievi di raggiungere i propri obiettivi.
Abbiamo sempre detto sono molti i miglioramenti che i bambini fanno grazie al Wing Chun Kung Fu AWTKA. Quello che però non tutti sanno è quali siano effettivamente questi miglioramenti e come mai possono essere davvero così validi.

E’ proprio per questo che nell’articolo di oggi scopriremo quali sono i 5 miglioramenti che i bambini fanno in Accademia Arti Marziali!

imparare-a-gestire-le-difficoltà-colloquio-genitori

I miglioramenti che i bambini fanno sono permessi da un costante confronto tra genitori e insegnanti

1) Capacità di difendersi

Al primo punto ovviamente parliamo della difesa personale. Il Wing Chun Kung Fu è infatti uno stile estremamente utile per la difesa personale. Questo non vale solo per gli adulti, ma anche per i bambini.

Il tutto è infatti contestualizzato per la loro età e per le loro necessità. Insegnare a un bambino di 7 anni allo stesso modo a cui si insegna un adulto sarebbe inutile e controproducente. 

Quello che imparano quindi sono tecniche istintive, metodi per rispondere alle offese e, grazie agli allenamenti in accademia, integrano tutto quanto in modo che sia estremamente efficace nel momento del bisogno.

I bambini imparano così a difendersi prima di tutto verbalmente, imparando a rispondere ai tentativi di prevaricazione dei bulli. Se poi dovesse essere necessario saranno allenati per rispondere anche sul piano fisico.

2) Coordinazione e sportività

Tra i miglioramenti che i bambini fanno in accademia abbiamo sicuramente la coordinazione e la sportività.

A distanza di tempo i bambini migliorano la loro coordinazione, la qualità dei loro movimenti sia nel Wing Chun che in altri sport.
I miglioramenti sono determinati da un lavoro sulla loro coordinazione, svolto a partire fin dai movimenti più basilari
.

Grazie agli esercizi di potenziamento inoltre migliorano la forma fisica, la loro capacità di allungamento e di conseguenza la loro sportività.

Grazie al Wing Chun crescono così in salute, con una buona mobilità e una buona forma fisica.

3) Equilibrio e Autocontrollo

Iniziamo adesso a parlare di quei miglioramenti che più che interessare il fisico dei piccoli kids interessano la loro maturità e la loro crescita come persone

Il Wing Chun Kung Fu infatti non ha solo una componente atletica e di difesa personale, ma anche una filosofica e di salute.

Grazie all’arte marziale i bimbi diventano maggiormente in grado di controllare le proprie emozioni e le proprie sensazioni. L’effetto sul suo carattere è equilibrante e questo vuol dire che migliorerà la sua autostima se è insicuro, e lo renderà più calmo se è molto attivo.

In Accademia, inoltre, i progressi sono molto rapidi grazie al metodo marziale e soprattutto danno grandi benefici anche a casa e a scuola.

I bambini prendono parte a esercizi semplici, divertenti e atletici

4) Più sicurezza in se stessi

Tra i miglioramenti che i bambini fanno in Accademia Arti Marziali, non possiamo certamente non parlare della maggiore sicurezza in se stessi.

La sicurezza in se stessi è una di quelle abilità fondamentali che chiunque dovrebbe possedere.
Grazie al Kung fu i bambini migliorano varie abilità personali, tra cui autostima, senso di autoefficacia, voglia di agire e coraggio

Le situazioni in cui può agire questa maggiore sicurezza sono molteplici: dalle interrogazioni a scuola, nel rapporto con i compagni, fino anche al coraggio di provare esperienze nuove.

5) Disciplina e regole

Tante volte questo è proprio l’obiettivo più importante per i genitori
Spesso infatti è difficile far rispettare le giuste regole ai nostri figli, sia dentro casa, sia a scuola.
E’ frustrante vedere che i propri figli rispondono male, non seguono le regole e sono sempre pronti a dire qualcosa per sfidare genitori o insegnanti.

Grazie al Wing Chun Kung Fu AWTKA e al Metodo Marziale, i bambini imparano il perché è importante seguire le regole. Grazie inoltre ad un programma parallelo alle lezioni, personalizzato per ogni allievo della nostra scuola, riusciamo a portare le regole del Kung Fu anche a casa.

Insomma, la disciplina e le regole diventeranno una parte integrante della vita di tuo figlio.

Con l’esercizio e l’allenamento i bambini migliorano la concentrazione e la sicurezza in loro stessi

Questi erano i 5 miglioramenti che i bambini fanno in Accademia Arti Marziali Massa.
Come hai visto l’unione tra il Wing Chun Kung Fu AWTKA e il metodo marziale, permette ai bambini di raggiungere risultati incredibili sia livello marziale che personale.
Tutto questo è possibile grazie al duro lavoro e all’unione tra genitori, istruttori e allievi.

Ci auguriamo che il nostro post ti sia piaciuto, ricordati che potrai trovare tanti altri articoli sul nostro blog riguardo tantissimi argomenti.
Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornato:
 –  Facebook
 –  Instagram
 –  Youtube.

A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti e le nuovissime offerte sui nostri corsi di Wing Chun